Logo Saci Coperture Impermeabili

Tegole Canadesi

La peculiarità delle tegole canadesi (o tegole bituminose) è la loro piccola dimensione. Tramite procedure differenti di colorazione durante la produzione, è possibile ottenere non solo le tegole tradizionali di color rosso ma anche le varianti verdi, marrone sfumato o addirittura di un eclettico blu; anche la forma della tegola può essere adattata alla copertura che deve essere realizzata. Questa versatilità consente di adattarsi alle più svariate forme architettoniche.

I vantaggi di un tetto in tegole canadesi

La tegola canadese è composta da diversi strati di materia inorganica, la sua impermeabilizzazione avviene tramite il bitume con l’applicazione della guaina bituminosa con funzione impermeabilizzante. Inoltre è anche possibile fornire alle tegole canadesi una guaina ardesiata per migliorarne ulteriormente l’impermeabilità.

Un altro elemento che contraddistingue le tegole canadesi è il peso; oltre ad essere di piccole dimensioni, sono composte da un materiale estremamente resistente alle basse temperature, ma al contempo molto leggero, qualità che gli conferisce un alto livello di adattabilità. La resistenza alle intemperie consente alla tegola canadese di avere anche una minore necessità di manutenzione.

Anche per quanto riguarda la pendenza minima del tetto, le richieste rispetto alla tegola portoghese classica sono diverse: è infatti possibile utilizzare le tegole canadesi anche sui tetti a bassa pendenza (inferiore a 20° per arrivare fino a tetti con pendenza di 15°).

Per i più esigenti, oltre alla tegola canadese, installiamo tegole di rame classiche, le più sofisticate antichizzate o le nuovissime zinco titanio.

Contattaci per maggiori informazioni

Per avere ulteriori informazioni o richiedere il prezzo delle tegole canadesi per il rivestimento del tetto del tuo edificio, compila questo modulo.

Nome

Email

Richiesta

Autorizzo all'uso dei miei dati personali secondo l'informativa sulla privacy.